Buoni, in tutti i sensi: i brand della ristorazione sostengono gli Operatori del Soccorso

Il momento è complesso, ma le nostre Associazioni continuano a fare il loro lavoro, con ancor più tenacia e dedizione di quanto accada normalmente.
E quando si lavora così tanto, con un po’ di ostacoli sul percorso, con una serie di imprevisti da affrontare, ogni gesto di solidarietà è importantissimo.

“Siamo stupiti di tanta inaspettata generosità.” afferma Luca Puleo, Presidente di ANPAS Lombardia
“Sono stato contattato dall’Ass.dei Brand della Ristorazione, ente temporaneo che riunisce oltre 70 Aziende della ristorazione lombarda, per ricevere una donazione importante.”
L’Associazione, composta da imprenditori e manager del settore, ha voluto dare il proprio tangibile contributo al supporto degli Operatori del Soccorso Sanitario che in queste settimane stanno lavorando incessantemente a causa dell’emergenza covid-19.
L’obiettivo del progetto è sostenere ANPAS Lombardia ed altre realtà del soccorso per l’acquisto straordinario di DPI e materiali per la disinfezione.

“In un momento in cui l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova la fiducia e la serenità delle persone, soprattutto le più fragili, ci è sembrato giusto proporre ANPAS Lombardia tra i destinatari di un aiuto concreto da parte di un comparto che fa il possibile per continuare a lavorare in sicurezza” ha dichiarato Elisa Pagliarani, General Manager per l’Italia della piattaforma di delivery Glovo, che è tra i soggetti aderenti all’iniziativa “Unione dei Brand della ristorazione italiana”.
“Facciamo quello che facciamo perché lo sentiamo e perché ci crediamo, e quando qualcuno si mostra così sensibile al nostro mondo, il nostro cuore si riempie di gioia e gratitudine” conclude il Presidente.

ANPAS Lombardia, Comitato Regionale di ANPAS, rappresenta oltre 100 Associazioni e più di 18.000 Volontari; è parte di ANPAS, un Movimento di riferimento in Italia, che conta nelle Associazioni affiliate circa 90.0000 Volontari.

Luca Puleo
Il Presidente
ANPAS Lombardia

Carlotta Capurro
Responsabile Comunicazione
ANPAS Lombardia