C&A dona 40.000 mascherine protettive ad ANPAS Lombardia

C&A risponde all’appello di carenza di mascherine protettive e annuncia la donazione di 240.000 dispositivi di protezione a diversi ospedali e associazioni in tutta Europa e sceglie ANPAS Lombardia per la donazione delle 40.000 mascherine protettive dedicate all’Italia. È così che il colosso olandese della moda accessibile per tutta la famiglia dà il suo primo contributo al contenimento e alla prevenzione della diffusione del COVID-19.

Anpas, a fronte delle richieste delle associazioni, si sta impegnando a reperire materiale emergenziale indispensabile per poter continuare con le attività e la decisione di C&A fa seguito a questo allarme sulla scarsità di dispositivi di protezione individuale, tra cui le mascherine protettive, le cui scorte sono in pericolosa carenza in Italia e in molti altri paesi europei come Spagna, Belgio, Germania, Austria e Francia.

“Siamo uniti in questa situazione senza precedenti e dobbiamo sfruttare le nostre scorte e l’esperienza della nostra catena di fornitura per aiutare i professionisti che lavorano in prima linea nel trattamento dei pazienti” dichiara Jeffrey Hogue, Chief Sustainability Officer di C&A.

Le mascherine protettive sono state consegnate oggi presso ANPAS Lombardia e il Presidente ANPAS Lombardia Dott. Luca Puleo ha dichiarato: “È questo un periodo veramente complicato per l’approvvigionamento di mascherine FFP2, chirurgiche, camici e altri presidi di autoprotezione. Molte aziende hanno anche raddoppiato il costo dei DPI necessari a far circolare i mezzi e questo ha sicuramente comportato grossi esborsi economici da parte del Comitato Regionale e delle Associazioni. Ringrazio C&A per questa donazione”.

Le mascherine verranno distribuite in maniera proporzionale alle necessità delle Province/Associazioni, con particolare supporto alle Province maggiormente colpite ovvero Bergamo, Brescia e Cremona. “L’attenzione di C&A nei confronti delle comunità in cui opera è sempre stata alta: annualmente tramite la fondazione a noi collegata, restituiamo alle comunità parte dei nostri proventi. Negli anni abbiamo sostenuto le popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice, progetti a supporto delle famiglie di bambini malati oncologici e delle donne vittime di violenza. La sostenibilità è per noi un valore fondamentale e non potevamo che confermare il nostro impegno di responsabilità sociale supportando ANPAS in questo momento di emergenza sanitaria che sta vivendo la Lombardia a causa del COVID-19” dichiara Jean-Luc Battaglia, Amministratore Delegato di C&A Italia e Svizzera.
L’Azienda aveva già dimostrato la sua sensibilità nei confronti dei propri dipendenti, clienti e dell’emergenza sanitaria in corso chiudendo dapprima i punti vendita in Italia, anticipando i relativi decreti del governo nazionale, e organizzando la propria struttura per garantire a tutti i dipendenti della sede di Milano di poter svolgere il proprio lavoro in home office fino a nuovo avviso.

A causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, sono temporaneamente chiusi la maggior parte dei 1.400 punti vendita C&A presenti in 18 paesi europei. Lo shop online resta aperto e per mostrare vicinanza ai suoi clienti offre gratuitamente il servizio di spedizione e un’estensione del periodo di reso.

About C&A
Con oltre 1,400 negozi in 18 paesi europei e oltre 31.000 dipendenti, C&A è un’azienda leader nel fashion retail, che offre abbigliamento di qualità per tutta la famiglia a un prezzo accessibile.
C&A è presente anche in Brasile, Messico e Cina. Per ulteriori informazioni visita www.c-a.com

About ANPAS Lombardia
ANPAS Lombardia riunisce 112 Associazioni di Volontariato e Pubblica Assistenza che operano sul territorio lombardo, alcune da più di 100 anni, gestendo servizi di Emergenza-Urgenza per le Centrali 118 territoriali, svolgendo attività di Protezione Civile, servizi sociali e occupandosi della tutela, dell’assistenza, della promozione e del coordinamento del volontariato organizzato allo scopo di costruire una società più giusta e solidale.
Con circa 20.000 Volontari, ANPAS LOMBARDIA è tra le principali realtà partner del sistema di soccorso sanitario extra-ospedaliero in Lombardia avendo partecipato, fin dal 1989, a tutte sue fasi evolutive con la nascita delle prime convenzioni regionali per i mezzi a disponibilità continuativa nella città di Milano, passando alla partecipazione ai tavoli istituzionali regionali e locali, negli anni ha saputo diventare uno stimolo di idee e una guida per l’intero settore, apportando un contributo decisivo nel veicolare l’impegno spontaneo e totalmente gratuito dei suoi Volontari per l’intera popolazione e per lo sviluppo sociale del territorio.


immagine della consegna delle mascherine. In foto da sinistra:
Dott. Luca Puleo, Presidente ANPAS Lombardia
Marina Begotti, Responsabile della comunicazione di C&A Italia e Svizzera
Jean-Luc Battaglia, Amministratore Delegato di C&A Italia e Svizzera
Stefano Baratella – Referente Sanitario SOR Anpas Lombardia
Roberto Bizzozzero – Presidente Croce Amica Basiglio

Press Contact

C&A
Marina Begotti
Leader IMC Svizzera e Italia
E: marina.begotti@canda.com

ANPAS Lombardia
Carlotta Capurro
Resp. comunicazione ANPAS Lombardia
E: comunicazione@anpaslombardia.org

Seguici su
www.twitter.com/ca_europe
www.linkedin.com/company/c&a/
www.instagram.com/ca
www.facebook.com/ca