La generosità è più forte di tutto

Dopo oltre un anno di pandemia, il sostegno dei cittadini, delle Istituzioni, delle Aziende nei confronti delle Associazioni non si è mai fermato.

 

“Con indomabile caparbietà guardiamo al futuro, cerchiamo soluzioni per le nuove esigenze che questa pandemia ha portato all’interno della Comunità, a difficoltà crescenti per una parte della popolazione” recitano i Presidenti delle Associazioni ANPAS Lombardia.

 

Le Associazioni, e tra loro quelle aderenti ad ANPAS Lombardia, hanno rappresentato e rappresentano il volto migliore della nostra società: ragazze e ragazzi, donne e uomini, giovani e meno giovani, che credono nel valore infinito dell’aiuto verso il prossimo. E non hanno smesso di farlo, volontari o dipendenti essi siano, nemmeno in questi mesi durissimi.

 

“Ci sentiamo di dire GRAZIE ancora una volta per tutte le attestazioni di generosità che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere su tutto il territorio lombardo. Ancora più forte di quanto accada nel normale procedere della vita delle Associazioni abbiamo sentito e sentiamo la vicinanza della cittadinanza, delle Istituzioni, delle Aziende. Negli ultimi mesi si sono susseguite tante inaugurazioni di nuovi veicoli associativi, destinati a sostituire quelli che con il super-lavoro causato dall’Emergenza Covid sono arrivati a diventare obsoleti oppure utili ad implementare nuovi servizi, a rispondere alle sempre maggiori richieste di supporto” dichiara il Presidente ANPAS Lombardia, Luca Puleo “Di recente siamo stati nella provincia di Bergamo, di Brescia, di Como, nell’area della Città Metropolitana di Milano. Sono momenti emozionanti, in cui la fatica lascia il posto alle emozioni, al coraggio di non fermarsi, alla volontà di esserci”.

“Così come tante donazioni si sono trasformate in nuove attrezzature, nuove divise per svolgere servizio, migliorie e sistemazioni alle sedi associative ed alle strumentazioni. Nessun contributo viene sprecato, ognuno di essi viene valorizzato al massimo” prosegue il Presidente ANPAS Lombardia.

 

Milano, 24 Maggio 2021