La squadra Rugby Viadana 1970 al fianco di Croce Verde Zona Oglio Po

Lo sport del “terzo tempo” al servizio della Comunità

 

 

Lo sport, quello bello, che fa del bene. Da sempre il rugby viene citato tra gli sport nobili, per definizione lo sport in cui il “terzo tempo” appiana le diatribe del campo, simbolo del fair play. In Lombardia ci sono diverse squadre importanti ed una di queste, il Rugby Viadana 1970 scende in campo nel momento dell’Emergenza Covid-19.

 

Lo sport e l’Associazione di Volontariato, raccontiamo una storia di quelle che strappano un sorriso in giorni complessi: Giorgio Bronzini, vice capitano e mediano di mischia del Rugby Viadana 1970 ci racconta come lui ed alcuni suoi compagni (Antonio, Nicholas, Sebastien, Andrea, Gianmarco, Keanu, Riccardo e Ignacio) in questo momento di “fermo tecnico” dello sport hanno deciso di non rimanere con le mani in mano ed hanno bussato alla porta della Croce Verde Zona Oglio Po.

 

Da ormai diverse settimane Giorgio e compagni si occupano della gestione del centralino dell’Associazione, prendono prenotazioni e organizzano i servizi; supportano le attività della sede, come il mantenimento del magazzino, che mai come in questo momento è in continuo fermento, per i tanti materiali utilizzati nei servizi Covid-19 e per le molte (per fortuna) donazioni che arrivano, di dispositivi di protezione individuale, di materiale sanitario, ma anche di cibo; e contribuiscono alla disinfezione dei mezzi associativi, in modo che i Soccorritori possano operare in continua sicurezza.

 

Una collaborazione felice, un’iniezione di linfa nuova per supportare la Comunità.

Grazie!