Anpas al REAS 2021: formazione e comunicazione in tempo di pandemia

 

Anpas al REAS 2021: formazione e comunicazione in tempo di pandemia

 

Il 9 ottobre il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio e Fabrizio Pregliasco si confronteranno sulla comunicazione d’emergenza durante la pandemia. Cinque i corsi di formazione per i visitatori.

 

28 settembre. Un convegno sulla comunicazione d’emergenza durante la pandemia e cinque diversi momenti di formazione: Anpas torna al Reas – Salone Internazionale dell’Emergenza 2021 per dare continuità al percorso di condivisione e cultura del soccorso intrapreso su formazione e comunicazione e che, con la pandemia, proietta volontari e istituzioni in un futuro da percorrere insieme.

 

Il convegno.Il ruolo della comunicazione in emergenza: cosa abbiamo imparato dopo 18 mesi di emergenza sanitaria e come affrontare il futuro” è il titolo del convegno che si terrà sabato 9 ottobre alle 14.30. A confrontarsi sul tema saranno il Fabrizio Curcio (Capo Dipartimento della Protezione Civile), Fabrizio Pregliasco (virologo e presidente Anpas Nazionale), Marco Lombardi (professore di Sociologia e Direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica); Paolo Spada (Cardiochirurgo Humanitas Research Hospital e co-fondatore di “Pillole di Ottimismo),  Luca Puleo (docente di crisis management e sicurezza e Presidente di Anpas Lombardia).

 

Buona strada.  Con il percorso per la sicurezza stradale “Guida x bene” (finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e patrocinato dalla Polizia di Stato) volontari e volontarie Anpas promuoveranno i comportamenti virtuosi volti a correggere abitudini dannose per la salute delle persone attraverso dimostrazioni pratiche sulla consapevolezza del rischio con percorsi esperienziali, con un simulatore di ribaltamento auto e un simulatore di impatto.

 

Gli appuntamenti formativi. Sapere, saper fare e saper essere sono alla base dei percorsi formativi Anpas. Cinque momenti formativi organizzate dal Centro di Formazione ANPAS Lombardia con il supporto degli Istruttori ANPAS Lombardia e il contributo dei partner tecnici: “Paedriatic Basic Trauma Care – la gestione del trauma nel paziente pediatrico”, “Maxiemergenza: approfondimento ed esercitazione”, “Autisti ANPAS: approfondimento corso base”, “Utilizzo dei DPI nel BLSD: alla luce dell’emergenza Covid-19”, “Corso Truccatori: modulo base”.

 

Iscrizioni. Come per le altre attività della Fiera, in ottemperanza alla normativa vigente, per partecipare al Convegno e alle sessioni formative è necessario iscriversi in modo preventivo.

Clicca qui per la pagina dedicata agli eventi formativi:
https://anpaslombardia.org/never-stop-learning-la-formazione-non-si-ferma/